Auser Catania, il 19 marzo il congresso con la segretaria Brambilla

Un importante appuntamento per discutere sui temi legati alla comunità, alla giustizia sociale e alla partecipazione attiva nel territorio di Catania.
Appuntamento mercoledì 19 marzo 2025, alle ore 10 per il congresso della Rete Territoriale AUSER Catania, l’associazione di volontariato e di promozione sociale, impegnata nel favorire l’invecchiamento attivo degli anziani e valorizzare il loro ruolo nella società, ma anche nel soccorso ai più fragili. L’evento si terrà nel salone “S. Russo” di via Crociferi 40.
Ad aprire i lavori sarà Nicoletta Gatto, presidente di AUSER Catania, che introdurrà le principali tematiche al centro del congresso. Seguiranno gli interventi di Carmelo De Caudo, segretario generale di CGIL Catania, Giuseppina Rotella, segretaria generale di SPI CGIL Catania, e Giorgio Scirpa, presidente regionale di AUSER Sicilia.
A concludere l’incontro sarà Lella Brambilla, presidente nazionale AUSER, che porterà il suo contributo sulle prospettive future dell’associazione e sull’importanza dell’impegno sociale e solidale nei territori.
L’iniziativa si inserisce in un contesto di confronto e condivisione, con l’obiettivo di rafforzare il ruolo di AUSER come punto di riferimento per la promozione della partecipazione attiva, della giustizia sociale e del sostegno alle persone più fragili.
