La FLC Cgil è il primo sindacato nella scuola a Catania e provincia

La FLC Cgil si afferma come primo sindacato della conoscenza a Catania e provincia nelle elezioni RSU appena concluse. Una vittoria netta, con un ampio distacco rispetto alle altre sigle di categoria di Cisl e Uil, che conferma la solidità del lavoro svolto quotidianamente nei luoghi dell’istruzione e della formazione. I risultati positivi si registrano nella stragrande maggioranza dei seggi, in maniera diffusa e costante.
“Siamo orgogliosi di questo risultato – dichiarano Cettina Brunetto, segretaria generale della FLC Cgil, e Carmelo De Caudo, segretario generale della Cgil di Catania –. Il nostro lavoro quotidiano nelle scuole e in tutti i luoghi della conoscenza è stato premiato. Ringraziamo i candidati che si sono esposti con coraggio, i componenti delle commissioni elettorali, gli scrutatori, e chi ha votato e confermato la fiducia nella FLC Cgil. Non li deluderemo”.
I segretari sottolineano come questo successo rappresenti anche un mandato chiaro per affrontare le difficili sfide del settore: “Il ministro della Pubblica Istruzione continua a fare scelte discutibili. C’è tanto lavoro da fare, ma con questa forza nuova possiamo affrontarlo con determinazione”.
La FLC Cgil raccoglie così un consenso ampio e trasversale, rafforzando la sua rappresentanza nel mondo della scuola e della formazione e rilanciando il suo impegno per la qualità dell’istruzione pubblica e la dignità dei lavoratori del comparto.