Nuovo appuntamento all’istituto Musco di Librino con “Passi”
Si terrà il 29 novembre alle ore 15, all’istituto scolastico “Angelo Musco” nell’ Auditorium del plesso via Cesare Belini (Librino) a Catania, il secondo incontro di “Passi”, il progetto “per la gestione non violenta dei conflitti” promosso dalla CGIL e dalla FLC-CGIL di Catania, e dalle associazioni “Fare stormo- Il cerchio delle donne”.
Si tratta di laboratori di crescita personale sul rispetto delle differenze, sulla reciprocità, sugli strumenti per la gestione non violenta dei conflitti, che si terranno al Liceo Statale “E. Boggio Lera” di Catania. Il percorso del laboratorio ”Passi” è stato appositamente tracciato tra due date fortemente simboliche: dal 25 Novembre 2023 all’8 Marzo 2024, e sarà fatto di “passi” che allargheranno sempre più il cerchio partecipativo e organizzativo.
Il progetto, che offre informazioni e attiva un laboratorio esperienziale, prevede un secondo incontro a metà febbraio 2024 è un terzo intorno all’8 marzo 2024. Saranno proiettati due video: lo spot sociale dell’IOS A. Musco: “Non è amore”, sulla violenza alle donne. Il video racconto “Il Ponte tibetano” realizzato dall’associazione Fare Stormo– il cerchio delle donne”.
Aprirà l’incontro Mauro Mangano, dirigente socialistico dell’IOS A. Musco; interverranno Rosaria Leonardi, segretaria confederale CGIL Catania, Giovanna Nastasi, responsabile Politiche di Genere FLC-CGIL, Claudia Urzì, referente Pari Opportunità IOS “A. Musco”. Il laboratorio sarà attivato da Josè Calabrò, formatrice e autrice di Fare Stormo- Il Cerchio delle donne e UDI Catania.